Vai al contenuto

GreyHound Racing Seats è l’azienda Italiana costruttrice di sedili fatti a mano per Karting, è un’azienda giovane e dinamica che nasce dalla brillante idea di Alessandro Sferrella. Grazie alla sua esperienza di pilota professionista di Go Kart plurititolato e Team Manager delle più grandi case costruttrici di Kart al mondo, ha voluto dar vita ad un’ azienda di produzione di sedili per Karting ad alte prestazioni, la GREYHOUND !

Mi presento: Alessandro Sferrella

La passione per la competizione e la velocità mi ha portato a conoscere il bellissimo mondo dei go kart e all’età di 10 anni grazie al mio papà. Ho iniziato a fare le prime gare con la 60 mini. Ho avuto una lunga carriera nel mondo del Kart, costellata da tanti titoli nazionali ed internazionali in tutte le categorie in cui ho corso fino al 2006, anno in cui smetto di correre “agonisticamente” per far nascere il mio team. Esperienza, passione, professionalità un pizzico di fortuna mi hanno permesso di avere un grande successo anche come preparatore e le innumerevoli vittorie di Lorenzo Camplese, Federico Savona, Danilo Albanese, Paolo Ippolito sono lì a testimoniarlo.

GreyHound Racing Seats: Made in Italy

Dopo anni di esperienza ho potuto constatare che i sedili dei Go Kart erano sempre considerati degli “accessori” in cui oltre alle colorazioni. Poco era stato fatto in termine di ottimizzazione tecnica ed utilizzo di materiali speciali. Così ho pensato di produrre un sedile che facesse la differenza e dopo quasi 2 anni di ricerca e sviluppo, seguiti da test di laboratorio e pista, all’inizio del 2013, nasce il primo sedile prodotto dalla GreyHound. Fin da subito, l’attenzione verso i nostri sedili è stata molto alta. Iniziano ad arrivare richieste da team ufficiali e privati, che hanno notato immediatamente che i sedili della GreyHound hanno alte prestazioni e fin dalle prime gare i risultati sono più che buoni, conquistando vittorie nelle più prestigiose competizioni nazionali ed internazionali!

La nostra filosofia: Make The Difference

Ricerca dei materiali adatti alle torsioni meccaniche, manodopera specializzata, procedure di lavorazioni dedicate e tanta passione e professionalità, sono la nostra filosofia aziendale per un prodotto made in Italy dedicato a tutti gli appassionati di Go Kart che vogliono fare la differenza!

Curiosità

  1. COME MAI IL NOME GREYHOUND?
    il nome GreyHound è stato scelto perché è stato il “vero” primo telaio di Go Kart con cui Alessandro Sferrella ha iniziato a correre;
  2. E’ VERO CHE SFERRELLA PROVA I SEDILI PERSONALMENTE IN PISTA?
    SI! Ancora oggi, Alessandro Sferrella prova personalmente in pista con diversi go kart i vari prototipi dei sedili che poi andranno in produzione, cosi da essere personalmente convinto e sicuro di produrre un sedile performante;
  3. COME MAI LO SLOGAN Make the Difference ?
    semplicemente perché i sedili GreyHound sono nati per fare la differenza in pista e non per essere un semplice appoggio per il sedere dei piloti!